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Disney sempre più phygital: in arrivo Disney Prime?

Settembre 2, 2022 by maurizio crisanti

In arrivo Disney Prime, abbonamento per servizi digitali ed esperienze reali. La Media Company starebbe elaborando un servizio in abbonamento che legherebbe lo streaming del canale Disney+ con sconti sui prodotti a marchio Disney e per l’accesso ai parchi di divertimento. Lo sostiene una fonte autorelvole, il Wall Street Journal.

L’obiettivo dell’offerta in bundle è di fornire più valore ai clienti e di ottenere dati indispensabili relativi alle loro abitudini di consumo, per proporre offerte costruite sempre più sul cliente e i suoi bisogni. Nella proposta dunque sarebbe integrata la fruizione di contenuti e film e di esperienze reali, quali viaggi e vendita di prodotti e servizi del brand, il cui valore è cresciuto dell’11% nel 2021, raggiungendo i 57 miliardi di dollari, secondo Brand Finance, la principale società di consulenza per la valutazione del valore dei marchi. Non a caso nei giorni scorsi, per la prima volta, gli abbonati ai servizi streaming Disney (Disney+, Hulu e ESPN) hanno superano quelli di Netflix a livello globale, raggiungendo i 221 milioni contro 220,7 milioni del principale concorrente.

I brand del gruppo

Kristina Schake, Chief Communications Officer di The Walt Disney Company ha dichiarato che Disney “più di un marchio per i nostri consumatori, è uno stile di vita e stiamo valutando come servirli meglio attraverso i nostri numerosi punti di contatto. Un programma di abbonamento è solo una delle idee entusiasmanti che viene esplorata mentre consideriamo i modi per unire il mondo fisico e quello digitale per creare la prossima generazione di fantastiche storie ed esperienze Disney”. In sostanza il cross-selling dovrebbe certamente favorire i risultati economici di un offerta complessiva.

La portavoce ha rilevato anche che “La tecnologia ci offre nuovi modi per personalizzare e personalizzare l’esperienza del consumatore in modo da offrire intrattenimento, esperienze e prodotti che sono più rilevanti per ciascuno dei nostri ospiti”

A prescindere dalla sua realizzazione, il progetto conferma come la società sia sempre più orientata a integrare l’esperienza fisica e quella digitale, creando una sorta di continuità e migliorando la fidelizzazione degli utenti, in ottica phygital. Ne beneficerà l’esperienza complessiva e la brand identity, che offrirà servizi a livello globale, integrando quelli digitali con le esperienze fisiche nei resort, villaggi e navi da crociera.

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