• Home
  • chi sono
  • video e interviste
  • I miei contatti

Un Blog sui Parchi Divertimento

Novità, marketing e tanto altro su parchi divertimento, acquatici e parchi avventura, luna park...

di Maurizio Crisanti

  • marketing, AI, social network
  • parchi tematici
  • parchi acquatici
  • parchi avventura
  • Luna Park
  • laser game
Ti trovi qui: Home / Senza categoria / Disney sempre più phygital: in arrivo Disney Prime?

Disney sempre più phygital: in arrivo Disney Prime?

Settembre 2, 2022 by maurizio crisanti

In arrivo Disney Prime, abbonamento per servizi digitali ed esperienze reali. La Media Company starebbe elaborando un servizio in abbonamento che legherebbe lo streaming del canale Disney+ con sconti sui prodotti a marchio Disney e per l’accesso ai parchi di divertimento. Lo sostiene una fonte autorelvole, il Wall Street Journal.

L’obiettivo dell’offerta in bundle è di fornire più valore ai clienti e di ottenere dati indispensabili relativi alle loro abitudini di consumo, per proporre offerte costruite sempre più sul cliente e i suoi bisogni. Nella proposta dunque sarebbe integrata la fruizione di contenuti e film e di esperienze reali, quali viaggi e vendita di prodotti e servizi del brand, il cui valore è cresciuto dell’11% nel 2021, raggiungendo i 57 miliardi di dollari, secondo Brand Finance, la principale società di consulenza per la valutazione del valore dei marchi. Non a caso nei giorni scorsi, per la prima volta, gli abbonati ai servizi streaming Disney (Disney+, Hulu e ESPN) hanno superano quelli di Netflix a livello globale, raggiungendo i 221 milioni contro 220,7 milioni del principale concorrente.

I brand del gruppo

Kristina Schake, Chief Communications Officer di The Walt Disney Company ha dichiarato che Disney “più di un marchio per i nostri consumatori, è uno stile di vita e stiamo valutando come servirli meglio attraverso i nostri numerosi punti di contatto. Un programma di abbonamento è solo una delle idee entusiasmanti che viene esplorata mentre consideriamo i modi per unire il mondo fisico e quello digitale per creare la prossima generazione di fantastiche storie ed esperienze Disney”. In sostanza il cross-selling dovrebbe certamente favorire i risultati economici di un offerta complessiva.

La portavoce ha rilevato anche che “La tecnologia ci offre nuovi modi per personalizzare e personalizzare l’esperienza del consumatore in modo da offrire intrattenimento, esperienze e prodotti che sono più rilevanti per ciascuno dei nostri ospiti”

A prescindere dalla sua realizzazione, il progetto conferma come la società sia sempre più orientata a integrare l’esperienza fisica e quella digitale, creando una sorta di continuità e migliorando la fidelizzazione degli utenti, in ottica phygital. Ne beneficerà l’esperienza complessiva e la brand identity, che offrirà servizi a livello globale, integrando quelli digitali con le esperienze fisiche nei resort, villaggi e navi da crociera.

Condividi:

Sull'argomento:

digital + physical disney phygitalIl Phygital nel presente e futuro dei parchi Disney citè vin musei parchi divertimentoMusei o Parchi a tema? Il confine è sempre più sfumato Instagram e parchi divertimentoCon Instagram Ads, il social è sempre più interessante per parchi divertimento e attrazioni turistiche osservatorio digitale turismo politecnicoIl Rapporto 2018 dell’Osservatorio sull’Innovazione digitale nel Turismo: il Digitale è sempre più utile al mercato del travel MagicBand+, le tecnologie IoT e un assistente vocale arrivano anche a Walt Disney World

Archiviato in:Senza categoria

RICERCA

ARTICOLI RECENTI

Dichiarazione liberatoria: quale valore legale nelle attività ludiche e ricreative?

BLACKSPRUT ONION

BLACKSPRUT DARKNET

BLACKSPRUT DARKNET

BLACKSPRUT DARKNET

BLACK SPRUT

BLACK SPRUT

BLACK SPRUT DARKNET

BLACKSPRUT DARKNET

Parchi di Divertimento e Zoo nel Rapporto VOV 2025: esperienze, innovazione e memorabilità

Niente MEPA per biglietti di spettacoli, parchi divertimento e musei che rientrano nei micro affidamenti. Lo dice ANAC

CHI SONO

Mi chiamo Maurizio Crisanti, mi occupo di parchi di divertimento - parchi a tema, parchi acquatici, e faunistici, e parchi avventura - coordinando le associazioni nazionali di categoria del settore.

Privacy e Cookie Policy

Qui le informazioni sui dati, la privacy e l’utilizzo di cookie https://mauriziocrisanti.it/privacy-policy/

ARGOMENTI

accessibilità AI asd attrazioni big data biglietterie codice identificativo customer experience cx dati digital marketing disabilità Disney elenco attrazioni errori previsioni meteo gioco automatico gite scolastiche guest experience inps Instagram laser game luna park marketing marketing esperienziale meteo terrorismo mirabilandia Natale parchi acquatici parchi avventura parchi di divertimento parchi divertimento parchi tematici parco avventura parco divertimento prezzo dinamico scia Seo siae sicurezza social media marketing social network sostenibilità spettacolo spettacolo viaggiante Tripadvisor

Copyright © 2025 · Magazine Pro Theme on Genesis Framework · WordPress · Accedi