• Home
  • chi sono
  • video e interviste
  • I miei contatti

Un Blog sui Parchi Divertimento

Novità, marketing e tanto altro su parchi divertimento, acquatici e parchi avventura, luna park...

di Maurizio Crisanti

  • marketing, social network, web
  • parchi tematici
  • parchi acquatici
  • parchi avventura
  • Luna Park
  • laser game
Ti trovi qui: Home / Senza categoria / Disney sempre più phygital: in arrivo Disney Prime?

Disney sempre più phygital: in arrivo Disney Prime?

Settembre 2, 2022 by maurizio crisanti

In arrivo Disney Prime, abbonamento per servizi digitali ed esperienze reali. La Media Company starebbe elaborando un servizio in abbonamento che legherebbe lo streaming del canale Disney+ con sconti sui prodotti a marchio Disney e per l’accesso ai parchi di divertimento. Lo sostiene una fonte autorelvole, il Wall Street Journal.

L’obiettivo dell’offerta in bundle è di fornire più valore ai clienti e di ottenere dati indispensabili relativi alle loro abitudini di consumo, per proporre offerte costruite sempre più sul cliente e i suoi bisogni. Nella proposta dunque sarebbe integrata la fruizione di contenuti e film e di esperienze reali, quali viaggi e vendita di prodotti e servizi del brand, il cui valore è cresciuto dell’11% nel 2021, raggiungendo i 57 miliardi di dollari, secondo Brand Finance, la principale società di consulenza per la valutazione del valore dei marchi. Non a caso nei giorni scorsi, per la prima volta, gli abbonati ai servizi streaming Disney (Disney+, Hulu e ESPN) hanno superano quelli di Netflix a livello globale, raggiungendo i 221 milioni contro 220,7 milioni del principale concorrente.

I brand del gruppo

Kristina Schake, Chief Communications Officer di The Walt Disney Company ha dichiarato che Disney “più di un marchio per i nostri consumatori, è uno stile di vita e stiamo valutando come servirli meglio attraverso i nostri numerosi punti di contatto. Un programma di abbonamento è solo una delle idee entusiasmanti che viene esplorata mentre consideriamo i modi per unire il mondo fisico e quello digitale per creare la prossima generazione di fantastiche storie ed esperienze Disney”. In sostanza il cross-selling dovrebbe certamente favorire i risultati economici di un offerta complessiva.

La portavoce ha rilevato anche che “La tecnologia ci offre nuovi modi per personalizzare e personalizzare l’esperienza del consumatore in modo da offrire intrattenimento, esperienze e prodotti che sono più rilevanti per ciascuno dei nostri ospiti”

A prescindere dalla sua realizzazione, il progetto conferma come la società sia sempre più orientata a integrare l’esperienza fisica e quella digitale, creando una sorta di continuità e migliorando la fidelizzazione degli utenti, in ottica phygital. Ne beneficerà l’esperienza complessiva e la brand identity, che offrirà servizi a livello globale, integrando quelli digitali con le esperienze fisiche nei resort, villaggi e navi da crociera.

Condividi:

Sull'argomento:

digital + physical disney phygitalIl Phygital nel presente e futuro dei parchi Disney citè vin musei parchi divertimentoMusei o Parchi a tema? Il confine è sempre più sfumato Instagram e parchi divertimentoCon Instagram Ads, il social è sempre più interessante per parchi divertimento e attrazioni turistiche osservatorio digitale turismo politecnicoIl Rapporto 2018 dell’Osservatorio sull’Innovazione digitale nel Turismo: il Digitale è sempre più utile al mercato del travel MagicBand+, le tecnologie IoT e un assistente vocale arrivano anche a Walt Disney World

Archiviato in:Senza categoria

RICERCA

Articoli più popolari

  • E’ obbligatorio iscrivere i collaboratori familiari all’INPS? Non sempre. Cosa dice il Ministero del lavoro 84.9k views
  • Collaboratore familiare INAIL Collaboratore familiare soggetto ad INAIL se opera più di 10 giorni l’anno 45.1k views
  • cani ammessi parchi divertimento Parchi divertimento da cani? Ecco quelli che ammettono i nostri amici a quattro zampe 25.7k views

ARTICOLI RECENTI

Le difficoltà nel reclutare collaboratori: rendere il lavoro attrattivo e rispondere ai nuovi desideri

Distributori automatici vending machine: soppresso il termine del 31 dicembre per memorizzare e trasmettere i corrispettivi giornalieri

dati parchi divertimento 2021

I dati dei parchi divertimento nel Rapporto SIAE 2021

I numeri dei parchi divertimento nel 2021 a livello globale nel rapporto TEA/AECOM

Bandi 2022 per ristori ai parchi di divertimento: il regime de minimis vanifica gli obiettivi del Governo

MagicBand+, le tecnologie IoT e un assistente vocale arrivano anche a Walt Disney World

esports padiglione da trattenimento

ESports, le autorizzazioni necessarie secondo ADM

Maurizio Crisanti intervista giochi automatici

Su Jamma una intervista sui giochi automatici

Gli eSports conquistano l’attenzione della politica e del pubblico. Cosa sono e come regolamentarli

Disney brevetta il Virtual World Simulator: via cuffie, occhiali e smartphone!

Nuovi codici ATECO per i parchi di divertimento e spettacolo viaggiante

CHI SONO

Mi chiamo Maurizio Crisanti, mi occupo di parchi di divertimento - parchi a tema, parchi acquatici, e faunistici, e parchi avventura - coordinando le associazioni nazionali di categoria del settore.

Privacy e Cookie Policy

Qui le informazioni sui dati, la privacy e l’utilizzo di cookie https://mauriziocrisanti.it/privacy-policy/

ARGOMENTI

accessibilità AI asd attrazioni big data biglietti omaggio collaboratori familiari commissioni di vigilanza customer experience cx digital marketing disabilità Disney Disneyland Paris Disneyland Resort Paris elenco attrazioni errori previsioni meteo gioco automatico guest experience inps Instagram laser game luna park marketing marketing esperienziale marketing turistico meteo terrorismo mirabilandia parchi acquatici parchi avventura parchi divertimento parchi tematici parco avventura parco divertimento prezzo dinamico scia siae sicurezza social media marketing social network spettacolo spettacolo viaggiante Tripadvisor turismo Twitter

Copyright © 2023 · Magazine Pro Theme on Genesis Framework · WordPress · Accedi

I Cookie
I cookie offrono una migliore esperienza di navigazione. Puoi cliccare su Accetto i cookie per consentire l'uso dei cookie o cliccare su Impostazioni dei Cookie ed esprimere le tue preferenze o semplicemente rifiutarli Rifiuto tutto.
Impostazioni dei CookieAccetto i cookie
Manage consent

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
CookieDurataDescrizione
cookielawinfo-checkbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
cookielawinfo-checkbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
cookielawinfo-checkbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
Functional
Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
Performance
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
Analytics
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
Advertisement
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
Others
Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
ACCETTA E SALVA