• Home
  • chi sono
  • video e interviste
  • I miei contatti

Un Blog sui Parchi Divertimento

Novità, marketing e tanto altro su parchi divertimento, acquatici e parchi avventura, luna park...

di Maurizio Crisanti

  • marketing, AI, social network
  • parchi tematici
  • parchi acquatici
  • parchi avventura
  • Luna Park
  • laser game
Ti trovi qui: Home / marketing, AI, social network / Big Data, IoT e Marketing data driven: se è parlato all’Università di Viterbo nel corso di Disruptive Data 2017

Big Data, IoT e Marketing data driven: se è parlato all’Università di Viterbo nel corso di Disruptive Data 2017

Aprile 20, 2017 by maurizio crisanti

Disruptive data Bytek Marketing Università della TusciaIl dibattito sui Big Data entra all’ Università. Il 5 maggio 2017 a Viterbo si è tenuto Disruptive Data 2017.

Nel corso della giornata di approfondimento, organizzata dal Dipartimento di Economia e di Impresa dell’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo, in collaborazione con l’agenzia ByTek Marketing e TAG Innovation School, si è parlato di Big Data, Machine Learning e IoT. L’evento si è svolto presso il Rettorato dell’UNITUS, nella sede di Via Santa Maria in Gradi, 4 – aperto a coloro che si erano registrati dal sito Disruptivedata.it

Grande la qualità dei relatori, tra i quali Alessandro Braga (TAG Innovation School), Stefano da Empoli (Istituto per la Competitività), Giovanna Elisa Calabrò (Università Cattolica del Sacro Cuore), Filippo Trocca, (3rdplace) e Giampaolo Moscati (Your Future). Importante anche la presenza delle imprese e degli enti di ricerca, oltre ai rappresentanti di Enea, Intesa Sanpaolo, Istituto per la Competitività, CGnal e CERM.

Nel corso dell’evento sono stati approfonditi i temi dell’ utilizzo dei dati nelle azioni di marketing e degli aspetti tecnici nella data analysis. Interessanti anche gli incontri con imprese e gruppi di ricerca di vari atenei, nel corso dei quali saranno presentati software e progetti sull’utilizzo dei dati massivi.

Molto apprezzati anche i focus sull’utilizzo dei dati in settori specifici. Si è parlato di Big Data nel mondo della moda, della medicina e della farmaceutica, delle banche e assicurazioni.

Big data parchi divertimento CrisantiA Disruptive Data 2017 ho parlato dell’utilizzo dei dati e marketing esperienziale nei parchi divertimento.
[slideshare id=75807224&doc=crisanti-disruptivedata2017-170509081540]

I Big Data a Disruptive Data 2017: il programma dell’evento

Questi i temi affrontati dai relatori nelle due sale che ospiteranno l’evento:

  • Alessandro Braga (Tag Innovation School) – Dati, IoT e Digital Transformation: la Sfida per le Aziende Italiane
  • Stefano Da Empoli (Istituto per la Competitività) – Big Data: Consumatori e Impresa
  • Alessandra Papetti (Università Politecnica delle Marche) – Machine Learning & IoT: come progettare servizi e ambienti “smart”
  • Francesco Mazzocco (Intesa Sanpaolo) – Big Data e IOT: esempi di applicazione nel mondo bancario-assicurativo
  • Tiziana Laureti (COMSTAT) – Statistica e Utilizzo dei Dati
  • Giampaolo Moscati (Your Future) – Soluzioni Avanzate di Business Intelligence a Supporto delle Decisioni
  • Roberto Davico (DNV GL) – Big Data e Certificazione
  • Anthony Paccioni (ByTek Marketing) – Integrazione Dati: L’unione fa la forza
  • Giovanna Elisa Calabrò (Università Cattolica del Sacro Cuore) – Big Data e Medicina di Sistema: come governare la complessità?
  • Yana Bushmeleva (Fashionbi) – Big Data nel Fashion
  • Giovanni Ponti (ENEA – Portici) – Esempi di big data analytics in ENEA: sorgenti di dati e strategie di estrazione di informazioni
  • Valentina Tortolini (CERM) – Data Analysis nel Farmaceutico
  • Eraldo Pomponi (Cgnal) – Machine Learning e Data Science
  • Filippo Trocca (3rd Place) – Web Analytics & Offline Tracking
  • Arcangelo Lo Iacono (MoThings) – La Piattaforma IoT
  • Maurizio Crisanti (ANESV) – Dati e Marketing dell’Esperienza: un Binomio Vincente
  • Marco Quadrella (Search On Media Group) – Da definire
Condividi:

Sull'argomento:

big data disney wearables marketing data driven dei parchi divertimentoWearables, big data e marketing data-driven: l’esperienza dei parchi divertimento pepper parchi divertimento e experience big dataBig Data e parchi divertimento a Smart Retail Now: Disneyland o Dataland? futuro parchi divertimento brevetti tendenze attrazioniLe attrazioni del Futuro? Brevetti Disney, Big Data e realtà virtuale web marketing festival 2021Marketing dei parchi divertimento: se è parlato al Web Marketing Festival Mirabilandia dati community social networkSocial media marketing: il bilancio di Mirabilandia nel 2014

Archiviato in:marketing, AI, social network, news

RICERCA

ARTICOLI RECENTI

Dichiarazione liberatoria: quale valore legale nelle attività ludiche e ricreative?

BLACKSPRUT ONION

BLACKSPRUT DARKNET

BLACKSPRUT DARKNET

BLACKSPRUT DARKNET

BLACK SPRUT

BLACK SPRUT

BLACK SPRUT DARKNET

BLACKSPRUT DARKNET

Parchi di Divertimento e Zoo nel Rapporto VOV 2025: esperienze, innovazione e memorabilità

Niente MEPA per biglietti di spettacoli, parchi divertimento e musei che rientrano nei micro affidamenti. Lo dice ANAC

CHI SONO

Mi chiamo Maurizio Crisanti, mi occupo di parchi di divertimento - parchi a tema, parchi acquatici, e faunistici, e parchi avventura - coordinando le associazioni nazionali di categoria del settore.

Privacy e Cookie Policy

Qui le informazioni sui dati, la privacy e l’utilizzo di cookie https://mauriziocrisanti.it/privacy-policy/

ARGOMENTI

accessibilità AI asd attrazioni big data biglietterie codice identificativo customer experience cx dati digital marketing disabilità Disney elenco attrazioni errori previsioni meteo gioco automatico gite scolastiche guest experience inps Instagram laser game luna park marketing marketing esperienziale meteo terrorismo mirabilandia Natale parchi acquatici parchi avventura parchi di divertimento parchi divertimento parchi tematici parco avventura parco divertimento prezzo dinamico scia Seo siae sicurezza social media marketing social network sostenibilità spettacolo spettacolo viaggiante Tripadvisor

Copyright © 2025 · Magazine Pro Theme on Genesis Framework · WordPress · Accedi