Parchi acquatici nel Lazio? Ecco la mappa. Il Lazio è una regione bagnata dal mare, ma sono presenti numerosi parchi acquatici. Il pubblico di Roma, ma anche di Viterbo, Rieti, Latina e Frosinone, ama le piscine e gli acquapark, e in Estate li preferisce ai parchi giochi.
Rispetto alla Lombardia, regione nella quale sono presenti 19 parchi acquatici, e del Veneto e Nord Est, gli acquapark del Lazio sono meno numerosi, ma, si sa, la regione ha 329 chilometri di coste, e il mare attrae milioni di cittadini. Sono presenti nel Lazio anche numerosi laghi, balneabili e molto frequentati.
Anche gli acquapark del Lazio, come tutti i parchi acquatici in Italia, offrono piscine, numerosi scivoli acquatici, adatti a bambini o adulti, piscine e lagune, spogliatoi e servizi di ristorazione, per una giornata di fresco divertimento.
Dalla mappa, con l’apposita funzione di Google Maps, è possibile vedere il percorso per raggiungere ogni parco acquatico del Lazio.
I parchi acquatici del Lazio
Sulla mappa dei parchi acquatici del Lazio, navigabile, ogni parco acquatico è indicato con indirizzi e contatti, basta cliccare sul segnaposto con il nuotatore.
Intanto ecco gli acquapark del Lazio – raggiungibili anche da Rieti, che non dispone di strutture del genere, ma anche da tutto il Centro Italia – con una breve presentazione. I parchi sono suddivisi per provincia, censiti in ordine alfabetico, per non far torto a nessuno. Se interessa. ecco le mappe dei parchi acquatici in Lombardia e Veneto.
Parchi acquatici in provincia di Roma
- Aquafelix (Civitavecchia, RM) Bella la posizione di questo parco, su una collina prospiciente il mare. La struttura è realizzata con materiali che ben la armonizzano con la natura circostante. Tanti gli scivoli acquatici, per ogni età a anche Fiume Lento ed una grande piscina ad onde, con tanta animazione. L’acquapark dispone di grande parcheggio ed è in prossimità del casello autostradale sulla A12, lo si raggiunge in un’ora da Roma.
- Aquapiper (Guidonia, RM) Il parco non è aperto nel 2016, tuttavia è probabile che una nuova proprietà si affacci per la stagione 2017. Lo cito perchè è stato un punto di riferimento per la provincia di Roma.
- Hydromania (Roma) Sul Grande Raccordo Anulare, Hydromania è il parco acquatico di Roma. Piuttosto frequentato, offre scivoli acquatici per tutti i gusti, compreso un Kamikaze da 20 metri di altezza, con due piste parallele. I bambini troveranno una laguna appena rinnovata. Il parcheggio è ampio e il parco è facilmente raggiungibile da ogni parte di Roma.
- Zoomarine (Torvajanica, RM) Non solo spettacoli di delfini, foche e leoni marini, ma anche pappagalli e … pinguini. Le ampie piscine e lagune con scivoli e playground acquatico soddisfano però il desiderio di rinfrescarsi tra uno show e l’altro. Parco che offre una giornata di emozioni, spettacoli e attrazioni da parco divertimento per bambini e adulti, come l’ottovolante acquatico e il coaster che fa il loop.
Parchi acquatici in provincia di Viterbo
- Acquapark Fontevivola (Sutri, VT) Struttura non grande, ma tranquilla, scivoli multipista ed una piscina olimpionica da 50 metri. Spazio e piscina per bambini con scivoli adatti alla loro età, oltre a giochi gonfiabili e campi di calcetto.
Parchi acquatici in provincia di Latina
- Miami Beach (Borgo Piave, LT) Kamikaze, Anaconda e Multipista, questi gli scivoli del parco acquatico, una grande laguna e giochi per bambini. Completano l’offerta dell’acquapark l’animazione e gli spazi verdi.
- Scivosplash (Latina) Parco acquatico con scivoli e laguna. Non enorme ma tranquillo ed in buona posizione. Parcheggio e spazi verdi per prendere il sole. Nelle immediate vicinanze un bel parco avventura, Indianapark Latina, con una promozione per chi visita entrambe le strutture.
Parchi acquatici in provincia di Frosinone
- Haway Park (Cassino, FR) Parco acquatico per chi ama la piscina ad onde. Scivoli interessanti, con la Treccia, il Kamikaze e il multipista. L’offerta include 11 piscine e l’idromassaggio. Buona l’animazione e gli spettacoli, con artisti di fama. Il vicino hotel è a disposizione degli ospiti che vogliano trascorrere una giornata al parco acquatico e visitare i dintorni.
- Park Club (Alatri, FR) Struttura con piscina invernale e circolo sportivo. In Estate apre l’acquapark, con molti scivoli acquatici, laguna e piscina ad onde. Contesto pieno di verde.
Se cerchi un parco acquatico nel Lazio – in piena Estate sono a volte preferiti ai parchi divertimento, perché offrono tanto divertimento, veri parchi giochi per bambini e adulti – o nell’area di Roma, puoi consultare la mappa interattiva. Nella lista ho dimenticato qualche parco acquatico del Lazio? Segnalalo per favore, e l’elenco, e la mappa, saranno più completi ed utili a tutti.
Lascia un commento