• Home
  • chi sono
  • video e interviste
  • I miei contatti

Un Blog sui Parchi Divertimento

Novità, marketing e tanto altro su parchi divertimento, acquatici e parchi avventura, luna park...

di Maurizio Crisanti

  • marketing, social network, web
  • parchi tematici
  • parchi acquatici
  • parchi avventura
  • Luna Park
  • laser game
Ti trovi qui: Home / marketing, social network, web / Ancora sulla fanzine Disney. Ecco l’intervista con gli autori di Disneygraphy

Ancora sulla fanzine Disney. Ecco l’intervista con gli autori di Disneygraphy

Dicembre 12, 2013 by maurizio crisanti Lascia un commento

disneygraphyAvevamo recensito in un precedente articolo Disneygraphy, la nuova pubblicazione sul parco Disney parigino, segnalando la difficoltà di avere informazioni dagli autori della rivista, dopo che gli uffici stampa italiano e francese avevano entrambi confermato che la pubblicazione fosse estranea al parco, anche se la fanzine, per qualità dei testi e delle immagini, era inequivocabilmente “vicina” al parco, quanto meno in via non ufficiale. Gli autori, contattati ripetutamente, non avevano risposto. Tuttavia, Joost van Liesut e Stefan Bruin hanno successivamente riscontrato le nostre richieste, ed hanno accettato volentieri rispondere a qualche domanda:

Disneygraphy è un prodotto editoriale realizzato con gusto e professionalità . Chi sono le persone che stanno facendo ?

Beh , è solo noi due siamo entrambi fotografi ed entrambi abbiamo una formazione nel design , siamo grandi fan di Walt Disney e delle sue creazioni. La sua visione ha cambiato tanti aspetti dell’industria dell’intrattenimento, tanto che sarebbe difficile immaginare che cosa sarebbe stata l’animazione, il marketing ed il merchandising dei parchi di divertimento senza Walt. Questa rivista è la nostra prima esperienza in editoria digitale.
Abbiamo creato la rivista che avremmo piacere di leggere noi stessi. Disneygraphy Magazine è un modo per esprimere la nostra ammirazione per la bellezza di Disneyland Paris e tutte le storie che Disney Imagineering ha inserito in ogni singola creazione. Con Disneygraphy Magazine speriamo di condividere questo e rendere le persone consapevoli che tutto questo è stato avviato da sogno di un uomo e realizzato da un team fantastico di progettisti, artigiani e artisti.

Una rivista non ufficiale che assomiglia a una fanzine ufficiale , con materiale fotografico di grande qualità .
Qual è il rapporto tra questa pubblicazione e la stampa e la comunicazione del parco ?

Grazie , ad essere onesti non abbiamo davvero mai pensato di contattare l’ufficio stampa e comunicazione Disney prima di pubblicare questo primo numero. E’ stato piuttosto emozionante vedere se la Disney avrebbe permesso una rivista come questa. Dopo questa prima pubblicazione, che ha ricevuto un sacco di reazioni, tra cui alcune ufficiali dalla Disney, che ci ha offerto aiuto e informazioni per future pubblicazioni. Credo che sia stato uno dei più graditi complimenti che abbiamo ricevuto .

– La fanzine è parte di un complesso progetto di comunicazione web . Che tipo di pubblico vi rivolgete ? Navigatori del web , lettori, visitatori ….

Puntiamo a tutti i tipi di appassionati Disney , i fan del parco a tema e davvero tutti, che abbiano il minimo interesse per la Disney e Disneyland Paris. E’ un numero enorme di persone, dal momento che un sacco di gente ama il brand Disney. In un certo senso speriamo di mostrare alla gente le storie ed i dettagli nascosti, per far si che apprezzino i parchi ancora di più. Sarebbe bello ottenere che tutti coloro che visitano Disneyland Paris percepiscano che sono nel luogo in cui “si lascia l’oggi e si entra in mondi di storia, di scoperte e della fantasia senza età “.

– Quale sarà l’evoluzione della pubblicazione e del sito ?

A questo punto è difficile da prevedere, il numero speciale per il Natale sta per essere pubblicato e il secondo numero sarà rilasciato il prossimo Gennaio. La rivista è ancora molto giovane e Disneygraphy.com si evolverà con ogni nuova uscita della fanzine . Abbiamo ragionato molto sul progetto grafico che ci piacesse e fosse funzionale agli obiettivi, ed ogni cambiamento sarà per migliorare. Per ora noi continuiamo a tornare a Disneyland Paris per trovare nuove storie da raccontare e nuovi scorci per le nostre fotografie. Non ci aspettiamo di essere a corto di storie presto, ma se accadesse, non ci resta che visitare un altro parco a tema Disney , Tokyo Disney Sea sembra piuttosto interessante …

Condividi:

Sull'argomento:

magazine, Disneyland Resort ParisUna rivista per Disneyland Resort Paris Vine parchi divertimentoVine, e il video-sharing entra nel marketing dei parchi divertimento. Lo lancia la Disney con un contest dating MouseMingle.com fan DisneyDating tra i fan dei parchi Disney? ecco MouseMingle.com ! Disneyland Paris, pacchetti turistici più cari per gli Italiani rispetto agli altri cittadini europei. Segnalazione all’Unione europea … Apre Cars Land, attrazione italiana a Disney California Adventure. Ne parliamo con Davide Mattei, project manager Zamperla.

Archiviato in:marketing, social network, web, parchi tematici

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICERCA

Articoli più popolari

  • E’ obbligatorio iscrivere i collaboratori familiari all’INPS? Non sempre. Cosa dice il Ministero del lavoro 84.9k views
  • Collaboratore familiare INAIL Collaboratore familiare soggetto ad INAIL se opera più di 10 giorni l’anno 45.1k views
  • cani ammessi parchi divertimento Parchi divertimento da cani? Ecco quelli che ammettono i nostri amici a quattro zampe 25.7k views

ARTICOLI RECENTI

Le difficoltà nel reclutare collaboratori: rendere il lavoro attrattivo e rispondere ai nuovi desideri

Distributori automatici vending machine: soppresso il termine del 31 dicembre per memorizzare e trasmettere i corrispettivi giornalieri

dati parchi divertimento 2021

I dati dei parchi divertimento nel Rapporto SIAE 2021

I numeri dei parchi divertimento nel 2021 a livello globale nel rapporto TEA/AECOM

Bandi 2022 per ristori ai parchi di divertimento: il regime de minimis vanifica gli obiettivi del Governo

Disney Prime

Disney sempre più phygital: in arrivo Disney Prime?

MagicBand+, le tecnologie IoT e un assistente vocale arrivano anche a Walt Disney World

esports padiglione da trattenimento

ESports, le autorizzazioni necessarie secondo ADM

Maurizio Crisanti intervista giochi automatici

Su Jamma una intervista sui giochi automatici

Gli eSports conquistano l’attenzione della politica e del pubblico. Cosa sono e come regolamentarli

Disney brevetta il Virtual World Simulator: via cuffie, occhiali e smartphone!

CHI SONO

Mi chiamo Maurizio Crisanti, mi occupo di parchi di divertimento - parchi a tema, parchi acquatici, e faunistici, e parchi avventura - coordinando le associazioni nazionali di categoria del settore.

Privacy e Cookie Policy

Qui le informazioni sui dati, la privacy e l’utilizzo di cookie https://mauriziocrisanti.it/privacy-policy/

ARGOMENTI

accessibilità AI asd attrazioni big data biglietti omaggio collaboratori familiari commissioni di vigilanza customer experience cx digital marketing disabilità Disney Disneyland Paris Disneyland Resort Paris elenco attrazioni errori previsioni meteo gioco automatico guest experience inps Instagram laser game luna park marketing marketing esperienziale marketing turistico meteo terrorismo mirabilandia parchi acquatici parchi avventura parchi divertimento parchi tematici parco avventura parco divertimento prezzo dinamico scia siae sicurezza social media marketing social network spettacolo spettacolo viaggiante Tripadvisor turismo Twitter

Copyright © 2023 · Magazine Pro Theme on Genesis Framework · WordPress · Accedi

I Cookie
I cookie offrono una migliore esperienza di navigazione. Puoi cliccare su Accetto i cookie per consentire l'uso dei cookie o cliccare su Impostazioni dei Cookie ed esprimere le tue preferenze o semplicemente rifiutarli Rifiuto tutto.
Impostazioni dei CookieAccetto i cookie
Manage consent

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
CookieDurataDescrizione
cookielawinfo-checkbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
cookielawinfo-checkbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
cookielawinfo-checkbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
Functional
Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
Performance
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
Analytics
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
Advertisement
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
Others
Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
ACCETTA E SALVA